Nino Pirri

Nino Pirri

Inizio, come speaker, alla fine degli anni '70 con l’amico d’infanzia E.G., presso una piccolissima radio del comprensorio di Milazzo, allora si chiamava Radio Olimpo Sud. I nostri nomi di battaglia erano Mr. Genius e Sir Antony Square: vi lascio immaginare che accoppiata vincente ma… avevamo coraggio e tanta voglia di fare.

Siamo poi approdati ad Antenna Libera, inizio anni '80, che poi diventerà Radio Hit Sicily: qui ho imparato tantissime cose, sia sul piano tecnico, della fonia, che sul metodo adottabile per la realizzazione e la buona riuscita della trasmissione radio.

 Tra le amicizie nate in quel periodo è sicuramente rimasta quella con Paolo Puglia, allora direttore artistico come lo è adesso a RadioBluItalia.

Sono principalmente appassionato di musica, di informatica con i miei numerosi computers, combino un casino! E poi c’è Sottovento, trasmissione di RadioBluItalia, un’idea che abbraccia 40 anni di storia della musica, al riparo da occhi indiscreti, sul lungomare del mondo. Ascolto tutti i generi di musica, dipende dalle occasioni, sempre che faccia del bene al nostro animo. Fuori da questo mondo c’è la mia vita privata, la mia famiglia e il mio lavoro, da amare sempre!