Gianfranco Piria

Gianfranco Piria

Me&Blues nasce dal grande amore per la Radio e dalla passione per la musica Blues . Nel 75 ho cominciato a Radio Golfo, la radio storica della mia città e pioniera di un certo modo di fare radio di qualità,poi Amica Radio,Radio Costa Viola,una partecipazione ad un circuito che forniva diverse stazioni radio di programmi ed una collaborazione con Top Italia Radio ,facevo da traino a gente già molto nota a livello radiofonico.

Sono stati dieci anni intensi tra Radio,Tv locali e Discoteche. Nell'estate del 79 facevo il DJ in un villaggio e un pomeriggio mentre mi preparavo per la serata un signore di Bologna mi si avvicinò e mi chiese di ascoltare una cassetta che custodiva gelosamente , riamasi folgorato da quelle voci e da quel suono che con poche note mi trasportava in un mondo nuovo che mi riempiva la mente e il cuore.

Oggi,dopo 40 anni, colleziono dischi,faccio molta ricerca e sono in contatto con musicisti Blues in Italia e all'Estero.

Me&Blues nasce nel 2018 grazie alla pazienza e alle sollecitazioni da parte del mio caro amico DJ Claudio Salvi(Black&White Targato Italia) che mi ha convinto e spronato a rientrare. Me&Blues è un programma fresco e veloce,con la musica come principale attore insomma un programma Blues per la Radio. Gianfranco Piria